Protezione Civile

Dall’urgenza interiore della carità nasce l’impegno della nostra associazione al servizio pronto, gratuito, competente ed organizzato.
Un impegno antico che oggi si esprime in modo nuovo ed anche tecnologicamente avanzato.
Sapendo che Protezione Civile non è solamente intervento di soccorso, ma anche prevenzione, cultura della sicurezza e “ritorno alla normalità”

Certo che da sola la buona volontà non basta. I nostri volontari seguono percorsi di formazione specifica, sia tecnica che motivazionale. Per essere al servizio degli altri con preparazione e competenza unite a forti radici etiche.
Anche la Misericordia Monesilvano non può prescindere dai moderni strumenti di gestione della qualità e di miglioramento continuo.